CERTIFICAZIONI


Certificati aziendali ed abilitazioni in nostro possesso.

Le certificazioni

La passione per il nostro lavoro ci porta a migliorare ed accrescere la competitività nel settore della saldatura dei metalli ed aumentare la nostra produzione. Infatti dal 2014 noi di Inox ARC Sas grazie alla sinergia con C.R.A. inox, siamo in possesso di attestati che certificano la QUALITÀ del nostro sistema produttivo secondo norme vigenti in Europa e nei paesi Anglosassoni.

Godiamo di personale qualificato in possesso dei relativi patentini per la saldatura sia TIG che MIG entrambe OMOLOGATE secondo le normative EN (Norme che in Europa definiscono le regole per la stesura e la qualifica dei procedimenti di saldatura,  serie EN 15609 e serie EN 15614) e ASME (Norme valenti negli Stati Uniti d’America e nel mondo Anglosassone, cioè regole ASME, sezione IX).

Grazie alle abilitazioni in nostro possesso, forniamo al cliente una GARANZIA sia sulla qualità della saldatura che sul prodotto da noi lavorato.

  • Dal 2014 in Inox ARC abbiamo acquisito la certificazione EN e ASME per la saldatura TIG e MIG/MAG.
  • Dal 2015 Inox ARC siamo in possesso di: “Requisiti di qualità della saldatura per fusione dei materiali metallici”.

Tutto questo fa di Inox ARC un terzista e partner in crescente sviluppo capace di fornire supporto come saldatori certificati precisi ed affidabili per aziende leader nel settore dei metalli, soprattutto dell’ACCIAIO INOX Made in ITALY.

La flessibilità è il nostro punto di forza, infatti siamo in grado di eseguire lavorazioni di assemblatura, saldatura e manutenzione anche presso la sede del cliente.

L’importanza delle certificazioni.

Tramite la qualifica e la certificazione di un procedimento di saldatura, le aziende ottengono molteplici vantaggi:

  • La certezza di fornire al mercato un prodotto affidabile, sicuro e di alto contenuto qualitativo.
  • Evitare contestazioni da parte dei clienti o degli utilizzatori finali.
  • Fornire al mercato l’immagine di un’azienda attenta al rispetto di requisiti secondo norme vigenti di sicurezza e tecnologicamente all’avanguardia.

Grazie alla presenza in azienda di tecnici autorizzati dall’ente, si può avere una prova sicura delle competenze, delle capacità e della professionalità dei saldatori (operatori di saldatura), aspetti che possono essere confermati e garantiti attuando i rinnovi delle qualifiche previsti dalle normative.

Per questo motivo in Inox ARC Sas abbiamo nel nostro staff saldatori che utilizzano procedimenti di saldatura manuali dove il saldatore stesso maneggia direttamente il materiale d’apporto, come TIG (141 / GTAW), elettrodo (111 / SMAW), MIG / MAG (135 / GMAW e 136 / FCAW) e ad Arco Sommerso (121 / SAW).

© inoxARC Sas

Via Pietro Nenni, 15A,
61042 – Apecchio (PU)
Cell:  +39 333 2610259
info@inoxarc.com
C.F. / P.IVA : 02620150413

  Seguici sui Social

La nostra Policy
Share This